Sempre a vostra disposizione
La compilazione non comporta costi fino ad accettazione del preventivo di spesa che verrà inviato via email
LA REGISTRAZIONE è andata a buon fine
Ti risponderemo il più presto possibile tramite email o telefonicamente se richiesto
Grazie da Team Bernazzoli
Lo scopo della norma ADR è prevenire i rischi legati alle azioni di carico, scarico e trasporto di sostanze e oggetti pericolosi per le persone e per l'ambiente, e per questo classificate a livello internazionale a seconda della loro composizione chimico-fisica e della conseguente possibile reazione pericolosa.
Le merci pericolose sono suddivise in 13 classi.
A ciascuna classe è associato un determinato pericolo, le principali sono:
Infiammabili
Esplosive
Corrosive
Radioattive
Tossiche
Infettive
Ossidanti
In Europa il trasporto di merci pericolose è regolamentato da diversi accordi: l’ADR per la strada, il RID per le ferrovie e l’ADN per le vie navigabili interne. Le procedure operative per il trasporto su strada sono regolate dall’Accordo ADR, il cui ultimo aggiornamento è entrato in vigore il 1° gennaio del 2013.
l 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il nuovo regolamento per il trasporto di merci pericolose via strada ADR.
Fino al 30 giugno il regolamento sarà applicabile su base volontaria, mentre sarà obbligatoria l’applicazione a partire dal 1° luglio 2021.
Fra le novità dell’ADR 2021 ce ne sono alcune che riguardano la spedizione di batterie al litio via strada che sono, probabilmente in questo momento, i prodotti più pericolosi da spedire oltre che quelli soggetti a maggiori controlli da parte delle autorità competenti.
A causa della non sempre semplice interpretazione delle norme, spesso, chi si occupa della preparazione dei colli è in difficoltà quando deve imballare una batteria al litio (UN3090 / UN3480), un dispositivo contenente una batteria al litio o un dispositivo insieme alla sa batteria al litio (UN3091 / UN3481).
Kit per la raccolta di campioni ambientali
Questo kit è usato per raccogliere campioni sulla superficie dei diversi materiali, come le maniglie delle porte, barriere perimetrali, macchinari, pavimenti, ecc., e anche essere usato per la trasmissione e la conservazione dei campioni da elaborare con piattaforme di diagnostica molecolare.
Alcune provette potrebbero contenere soluzione di conservazione come fosfato di sodio dibasico, diidrogeno fosfato di sodio, cloruro di sodio, gentamicina, Tweem-80, istidina, lecitina, tiosolfato di sodio, ecc. che possono aiutare a neutralizzare il disinfettante come i composti di ammonio quaternario.
Rilevamento conveniente
Specifiche complete
Funzionamento flessibile
Alta efficienza di campionamento
Specificazione del pacchetto:
- 1 Set/Kit, 10 Sets/Kit, 20 Sets/Kit, 36 Sets/Kit, 50 Sets/Kit
- Contenitori per i prelievi in campo
- Buste per il trasporto
- Manuale d'uso dei disppositivi di prelievo, imballaggio e spedizione.
Condizioni di conservazione: a temperatura ambiente
Tutti i diritti riservati | BERNAZZOLI ENZO